Attiva da oltre 50 anni, persegue finalità di solidarietà e promozione sociale in campo sanitario, assistenziale, educativo, sportivo. Con particolare riferimento a persone disagiate e con disabilità intellettiva.
Attiva da più di 50 anni (fondata a Roma nel 1958), l'Associazione nazionale Famiglie di persone con Disabilità è presente sul territorio nazionale con 181 associazioni locali, 16 organismi regionali e 45 enti Autonomi e conta più di 14.000 soci.
Opera prevalentemente su base di volontariato, non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà e di promozione sociale, in campo: sanitario, sociale, socio-sanitario, socio-assistenziale, socio-educativo, sportivo - ludico motorio, della ricerca scientifica, della formazione, della beneficenza, della tutela dei diritti umani e civili, prioritariamente in favore di persone svantaggiate in situazione di disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie, affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità.
Garantisce quotidianamente servizi e supporto ad oltre 30.000 persone con disabilità e ai loro genitori e famigliari negli oltre 1000 centri gestiti direttamente o attraverso enti autonomi a marchio Anffas dove operano 3000 operatori specializzati.
Contatti
Via E. Gianturco 1
00196 Roma
Tel: 06-3212391
www.anffas.net