In occasione della Giornatainternazionale dei Diritti dei Bambini (20 novembre) Terre des Hommespropone lo spettacolo Mai più persidella Compagnia Campo Teatrale di Milano, in scena alla Galleria delCorso alle ore 18.30. Patrocinato dal Comune di Milano, lospettacolo è un viaggio alla ricerca dei diritti dei bambini. Diritti troppospesso negati, calpestati, persi. Diritti che continuano ad essere violati aoltre 20 anni dalla ratifica della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia nelnostro Paese.

Con il linguaggio del corpo,le immagini e la tensione emotiva delle storie narrate, sulla scena tre ragazziqualunque giocano, danzano, si muovono circospetti su un simbolico fogliobianco tutto da scrivere: cercano. Di crescere, di amare e di sentirsi amati,di riconoscersi un'identità, un odore, un colore della pelle, di festeggiare uncompleanno, di diventare grandi, di dormire senza incubi.

Con la caparbietà e ilsorriso propri dei più giovani rincorrono i diritti che qualcuno ha negatoloro, tentano di rimettere insieme i pezzi dei propri sogni infranti.

La Convenzione sui Diritti dell'Infanzia è un piccologioiello, un documento fondamentale che, quando rispettato, tutela esseri umaninon ancora consapevoli delle proprie inalienabili esigenze e necessità. Spettaagli adulti farla rispettare. Tante cose di cui abbiamo bisogno possonoaspettare. I bambini no. Loro sono l'oggi.

Questa rappresentazione fa parte della campagna "indifesa"di Terre des Hommes per la protezione delle bambine in Italia e nelmondo ed è resa possibile grazie al sostegno di Reale Mutua e FondazioneCariplo.

Ingresso gratuito. Disponibili posti a sedere inviando una mail a comunicazione@tdhitaly.org fino aesaurimento posti.

MAI PIU' PERSI
Compagnia Campo Teatrale
regia
Caterina Scalenghe
con Marco Colombo Bolla, Deborah Ferrari, Donato Nubile
voce recitante Carmen Piga
videoproiezioni e grafica Michele Migliarini, Chiara Mironici
sound design Avatara 

Terre des Hommes da 50 anni è in prima lineaper proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallosfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, curemediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes èpresente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des HommesItalia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora inpartnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU, USAID eil Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Campo Teatrale opera da più di 12 anni nel campodella formazione artistica, della produzione di spettacoli teatrali e promuove una stagione teatrale. Per informazioni: www.campoteatrale.it

Rossella Panuzzo

Ufficio Stampa Terre des Hommes

02 28970418 - 340 3104927

ufficiostampa@tdhitaly.org

www.terredeshommes.it

 

ChiaraMironici

ResponsabileComunicazione Campo Teatrale

viaCasoretto 41/a - 20131 Milano

02.26113133- 338.6443803

comunicazione@campoteatrale.it

www.campoteatrale.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni