Roma - (Adnkronos) - Il ministro dello Sviluppo Economico invita imprese e sindacati a fare "un passo in avanti" e a trovare un accordo per "ridurre gli automatismi" e "aumentare la produttività effettiva". E annuncia: "Credito d'imposta tra priorità dove mettere le risorse".

''Non è che abbiamo messo un incentivo fiscale piccolo'' per la produttività delle imprese poiché equivale ''a 1,6 miliardi e potrebbe essere una cifra anche superiore''. Ad affermarlo è il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, intervenendo all'assemblea della Cna.

Per il ministro imprese e sindacati devono fare uno sforzo nell'accordo sulla produttività in direzione della ''riduzione degli automatismi, di aumento della produttività effettiva, della valorizzazione dei contratti aziendali di secondo livello''. ''Non abbiamo ancora trovato le risorse sufficienti per fare un forte credito d'imposta'' per le imprese, aggiunge Passera, ''ma è chiaro che è questa una delle priorità dove mettere le risorse'' che saranno reperite grazie alla spending review e ''in parte'' dalla dismissione dei beni pubblici.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni