Se sparissero le cose a te più care (come i tacchi!), te ne accorgeresti? Ecco la campagna Save the Children che tocca il cuore di tutti.

Se sparissero le cose a te più care, te ne accorgeresti? Se sparissero gli amici mentre fai festa? Se sparissero le ruote della tua auto? Se sparisse il Colosseo, il Ponte Vecchio o il duomo di Roma? E se sparissero le poltrone al cinema oppure le app dai nostri smartphone? O se invece sparissero i cm dai nostri tacchi?? 8, 10 o 12 cm? per qualcuno la felicità si misura in centimetri di tacco, e in effetti pochi centimetri in più fanno la differenza! Ma anche pochi secondi in più la fanno! Cosa accadrebbe se improvvisamente a tutte le scarpe sparissero i tacchi?

Sicuramente tutti se ne accorgerebbero subito. Ma di qualcosa di ancora più grave, come la scomparsa di 1 bambino ogni 5 secondi, non se ne accorge nessuno!! Eppure i bambini sono molto importanti, più dei tacchi, delle app o delle ruote delle auto. È così che Save the Children sensibilizza gli animi di tutti tramite una campagna shock #sesparissero (La puoi vedere qui www.everyone.it/sesparissero). Una gallery di cartoline che toccano gli interessi di tutti noi, nate per essere condivise sui nostri social e per essere viste, conosciute e per far riflettere!

Qualcosa di più importante dei tacchi

Ancora oggi 6,9 milioni di bambini muoiono prima di compiere i 5 anni, 1 ogni 5 secondi. Il 99% delle morti avviene nei paesi in via di sviluppo e più di 1 bambino su 3 muore a causa della malnutrizione. E poi circa 200 milioni di bambini sotto i 5 anni nel mondo soffrono di qualche forma di malnutrizione. Ma ciò che fa riflettere è che negli ultimi cinquant'anni la produzione agricola nel mondo è raddoppiata: ma 1/3 della produzione mondiale di cibo viene infatti perduta o sprecata ogni anno. In europa finiscono tra i rifiuti 89 milioni di tonnellate di prodotti alimentari, cioè un quantitativo di cibo pari a 89 volte quello destinato agli aiuti internazionali!!!

E per te cosa è importante?

Anche tu puoi contribuire alla fotogallery! Fotografa un oggetto per te importante a cui potresti rinunciare per una buona azione, pubblica l'immagine sulla pagina Facebook di Save the Children Italia: http://www.facebook.com/savethechildrenitalia oppure su Twitter utilizzando #SeSparissero!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni