Oggi all'Internet Governance Forum si parla di sicurezza, trasparenza e privacy e accesso e diversità. Le donne, e la loro emancipazione, saranno protagoniste: dirà la sua Jac sm Kee dell'Association for Progressive Communication, che con il Women's Networking Support Programme sostiene la parità di genere nella progettazione, realizzazione e uso delle tecnologie.
Ultimo giorno di Internet Summit, New York, con gli interventi di Tim Sullivan, presidente di Ancestry.com e Curtis Brown, Cto di Aol. A Napoli, in occasione dell'epilogo di TechnologyBiz, ci si sofferma sulle sulle tecnologie disponibili per i piccoli comuni. Il Kikk Festival di Namur si apre con la riflessione dell'italiano Paolo Ciuccarelli, docente associato del Politecnico di Milano, sulla rappresentazione visiva dei dati.
A Roma, intanto, Young Digital Lab si sofferma sull'efficacia della comunicazione digitale e a Milano Mobile Web Italy entra nel merito di mobile, HTML5, Web design, Javascript e Web Apps con Golo Roden, autore del libro Node.js & Co; Giulio Roggero, CIO di Intre; e Luca Filigheddu, Blackberry developer evangelist.
Milano, 8 novembre 2012
MARTINA PENNISI