Le Botteghe Altromercato, da nord a sud, il 10 e l'11 novembre organizzano in collaborazione con Banca Etica una colazione con prodotti equo e solidali per discutere dell'importanza di costruire un'economia più giusta, basata sulla trasparenza, la tutela, l'equità e il rispetto.
In questi mesi abbiamo lavorato con Altromercato per realizzare una serie di iniziative finalizzate a promuovere stili di vita sostenibile a partire proprio dalle nostre scelte. Commercio Equo e Solidale e Finanza Etica sono due strumenti a disposizione di tutti per contribuire a realizzare un mondo migliore.
La prima delle iniziative in programma sono, appunto, le colazioni solidali, che trasformeranno le Botteghe Altromercato in un luogo di approfondimento e condivisione sui temi della finanza e sulle proposte per uscire dalla crisi.
In concomitanza con le colazioni solidali proporremo a tutti i cittadini due nuovi strumenti finanziari: i Certificati di Deposito Dedicati ad Altromercato e la Carta di Credito Altromercato.
Grazie a questi due prodotti finanziari potrai sostenere i progetti di commercio equo semplicemente investendo i tuoi risparmi ed effettuando le consuete transazioni.
Con il Certificato di Deposito Dedicato ad Altromercato potrai devolvere gli interessi annui maturati a favore di progetti del Commercio Equo e Soldiale.
Con la Carta di Credito Altromercato sosterrai il commercio equo effettuando le tue transazioni, senza costi aggiuntivi, perché lo 0,10% del valore totale delle tue transazioni sarà devoluto ai progetti Altromercato
Ma non è tutto, con la sottoscrizione di un prodotto finanziario dedicato ad Altromercato in una filiale di Banca Etica o attraverso i suoi banchieri ambulanti riceverai un buono spesa da 5 euro, da utilizzare in tutte le Botteghe Altromercato.
Scopri il calendario delle colazioni solidali e partecipa, visita www.ioequo.it e il sito www.altromercato.it.
Ti aspettiamo in Bottega per un caldo caffè e per costruire insieme un'altra economia.