Niente regali ma opere di bene.

Milano. Natale è ormai alle porte, mancano meno di due mesi. Retedeldono, portale italiano di personal fundraising, lancia una sfida e invita ogni singolo cittadino a sostenere una buona causa. Il motto sarà "Niente regali ma opere di bene".

Diventare Ambasciatore di una buona causa e' semplice e veloce. Scrivi subito la tua lista dei desideri - la famosa letterina di Babbo Natale - e chiedi ai tuoi amici di sostituire i classici regali con una donazione.

In questo modo, li libererete dall'imbarazzo del regalo natalizio, spesso impersonale e poco gradito, a favore di un progetto di utilità sociale che, proprio a Natale, dovrebbe essere più sentito.

Spedire la "letterina a Babbo Natale" è immediato, basta:

·        Registrarsi su Retedeldono http://www.retedeldono.it/fundraiser/register

·        Aprire una pagina di raccolta fondi scegliendo il progetto che più sta a cuore

·        Donare per primo - dare il buon esempio sempre - e invitare i propri amici a donare , usando email, Facebook e Twitter.
 
Retedeldono ospita quasi 400 organizzazioni non profit (ONP), alcune molto note, altre meno, ma tutte lottano per una buona causa. L'ottimo lavoro che svolgono non sempre è premiato con il giusto riconoscimento e le adeguate donazioni.   

Perché il dono fa la differenza, per chi riceve ma anche per chi offre. E più donazioni riceverà il protagonista della campagna di raccolta fondi, più gioioso sarà il suo Natale!

Retedeldono nasce nel maggio del 2011 e, ad oggi, conta 180  ONP registrate al portale, con più di 120 iniziative di  raccolta fondi promosse  dai loro sostenitori in occasione non solo  di sfide sportive, ma anche di compleanni, matrimoni, commemorazioni. La donazione media è di circa 35 euro con un minimo di 5 euro fino a toccare in alcuni casi cifre superiori ai 1.000 euro.

Per approfondimenti:

www.retedeldono.it
Francesca Gervasoni, francesca.gervasoni@retedeldono.it, 339 4300736
Francesca Gervasoni www.retedeldono.it
Facebook: http://www.facebook.com/retedeldono
Twitter: @Retedeldono
Skype: francescag21
Cell.  3394300736

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni