Il Sud Asia, dove vive oltre mezzo miliardo di minori, è la parte di mondo in cui si registra il più alto numero di bambini che vivono in condizioni di povertà: una situazione drammatica sotto l'aspetto dell'educazione, della salute, della nutrizione e dell'accesso all'acqua.
La ong CIAI - Centro italiani aiuti all'infanzia promuove una serata a ingresso libero su questo tema, con la partecipazione di Maria Alessandra Verrienti, rappresentante della sede di Nuova Delhi: il racconto, accompagnato dalle immagini del fotografo Nathan Buttler, si focalizzerà sulla situazione in Afghanistan, dove per i bambini, e soprattutto per le bambine, la vita è una sfida quotidiana.
La cooperante illustrerà un grande progetto CIAI che coinvolge 5 Paesi- Afghanistan, Bangladesh, India, Nepal e Sri Lanka- e mira a sradicare i presupposti culturali e tradizionali che impediscono il riconoscimento del bambino come persona portatrice di diritti.
Per confermare la propria partecipazione:
CIAI Milano, Francesca Calza, francesca.calza@ciai.it, 02 84 84 44 37INFORMAZIONI ALLA STAMPA: Francesca Mineo 335 5646983