La denuncia dell'Osservatorio dell'opposizione.

A Idleb 16 morti, tra cui 7 bimbi e 5 donne. Le forze regolari siriane hanno ripreso i bombardamenti aerei e di artiglieria.

Almeno 16 persone, fra le quali 7 bambini e 5 donne, sono state uccise in un raid aereo nella provincia siriana di Idleb, nel nordovest del paese. Lo afferma l'Osservatorio siriano dei diritti dell'uomo, ong dell'opposizione.

LA TREGUA - Dopo le 146 vittime di ieri, la tregua temporanea negoziata dall'Onu in Siria non è stata rispettata neppure domenica. Le forze regolari siriane hanno ripreso i bombardamenti aerei e di artiglieria nelle provincie di Damasco e dell'Idleb, assicurando di stare «rispondendo» agli attacchi ribelli, mentre le milizie hanno conquistato tre check-point dell'esercito a Duma.

Combattimenti sono in corso anche nella località strategica di Maaret al-Numan, dove i ribelli hanno distrutto un carro armato; scontri anche ad Aleppo, dove sono attivi numerosi gruppi islamici non direttamente dipendenti dal Libero Esercito siriano.

Redazione Online

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni