"Il 28 ottobre corro cinquantamilapassi. Che sono una mezza maratona. Lo farò ad Ozieri,  in Sardegna. E lo farò cercando di non infrangere il muro dei 100 minuti. Che per me vale quale record personale su questa distanza". Alessandro Accalai è un manager. Ma è anche un runner. Uno di quelli veri, di quelli che non basta correre, ci vuole anche il coraggio di porsi un limite... E superarlo.

E per farlo hai bisogno di fatica. Di sudore. Di sveglie puntate la mattina presto. Di ore rubate per poter uscire a correre. Di passione. Ed è per passione che Alessandro ha deciso di scommetere su se stesso per raccogliere fondi da destinare a progetti umanitari. "Io corro, tu doni, insieme vinciamo", una formula semplice e spiazzante che è diventato il suo motto per sostenere la campagna "L'acqua è Vita" per il diritto all'acqua in Senegal.

Alessandro è fondatore e ambasciatore di "forkidsforlife" un'officina di idee per il fundraising creata da due professionisti del mondo profit per lasciare un mondo migliore ai propri figli aiutando altri bambini ad avere un futuro. La sfida è iniziata con la maratona di Roma, il 18 marzo 2012, e da allora Alessandro ha deciso di non smettere nella sua corsa al fianco di ACRA: per passione,  con passione!

E lo ha fatto con la forza che solo i runners sanno trovare per portare a termine le loro sfide. Con la testa, con le gambe, con il cuore. Ma anche con parole e immagini che emozionano... che ti fanno venire voglia di iniziare a correre, come è successo a molti di noi in ACRA. Parole e immagini e che potete trovare nel video che lancia la sua sfida:

http://www.acra.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1098%3Acentomila-passi-per-il-senegal-limpegno-di-forkidsforlife&catid=59%3Adai-donatori&Itemid=78&lang=it

La prossima sfida è già fissata. Appuntamento il 28 ottobre ad Ozieri: cinquantamilapassi che valgono ognuno un centesimo di euro. Fondi che saranno utilizzati per portare acqua pulita ai bambini della regione Casamance dove ACRA sta collaborando con le istituzioni e con le comunità locali per la costruzione di una rete idrica che porterà acqua potabile a 60mila persone. Una sida enorme a cui Alessandro ha deciso di dare il suo contributo.

Nella sua sfida Alessandro non è solo: è affiancato da amici e da aziende che credono in lui, e doneranno il proprio contributo per aiutarlo a battere il suo record. Se vuoi correre con Alessandro e aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo, vai sul sito Centomilapassi o sulla pagina dedicata del portale IoDono.com!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni