Pieno di pubblico e tantissime adesioni all'associazione, giovedì 8 Novembre durante la presentazione ufficiale della neo nata "Fiori sulla Luna, amici della Neuropsichiatria infantile dell'ospedale di Cuneo".
Al tavolo dei relatori, il Presidente Mario Figoni, il. Primario della Neuropsichiatria Infantile di Cuneo, Dr. Stefano Calzolari, il Presidente dell'Avo, Associazione volontari ospedalieri, di Cuneo e due volontarie.
L'associazione, nata ad Agosto dopo la scomparsa di Silvia, la figlia dei fondatori, si pone di aiutare tanti bambini che, come Silvia, sono affetti da malattie neurologiche. Sostegno ai piccoli, ma anche alle loro famiglie, con l'assistenza domiciliare offerta dai volontari che stanno crescendo di giorno in giorno.
Il gruppo, voluto da medici, paramedici e genitori dei bambini, a pochi mesi dalla sua nascita, ha già dato vita ad una serie d'interventi a favore dei piccoli che sono sostenuti dal reparto di Neuropsichiatria Infantile del Santa Croce e Carle di Cuneo. Inoltre, a breve, attiverà un corso di formazione per nuovi volontari, promosso dal Centro Servizi per il Volontariato "Società Solidale" di Cuneo.
Durante la presentazione ufficiale dell'associazione, giovedì 8 Novembre nel Salone d'Onore del Comune di Cuneo, l'associazione socio-sanitaria ha riscosso l'appoggio di molti volontari e sostenitori. Inoltre, il Comune di Cuneo, ha annunciato, in anteprima, di voler devolvere a "Fiori sulla Luna" il ricavato della manifestazione "La Befana del Vigile". L'associazione, fondata da Mario Figoni e Sandra Pasquale, sarà quindi la protagonista dell'evento in programma il 6 Gennaio, avendo la possibilità di farsi conoscere e di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla tematica che sostiene.