Conferenza stampa, venerdì 26 ottobre, ore 15
Sala del Tavolo Ovale di Palazzo di Bagno,
via Principe Amedeo 32 a, Mantova
La Strategia Locale "Men Sinti" (Noi Sinti) nasce da una progettazione condivisa tra Provincia di Mantova, Fondazione Marcegaglia Onlus, Consorzio Progetto Solidarietà, For.ma, Associazione Sucar Drom, Sol.Co Mantova, Caritas, Promoimpresa ed ha l'obiettivo di promuovere condizioni di migliore interazione sociale e lavorativa per i cittadini italiani, appartenenti alle minoranze linguistiche sinte e rom, e per i cittadini immigrati, appartenenti alla minoranza rom che abitano la provincia mantovana.
Venerdì 26 ottobre a Mantova, prima provincia italiana a dotarsi di una strategia locale, si terrà la conferenza stampa di presentazione.
La Strategia locale "Men Sinti" è declinazione della "Strategia Nazionale d'inclusione dei rom, sinti e camminanti", adottata dal Consiglio dei Ministri nel febbraio scorso, in attuazione alla Comunicazione della Commissione Europea del 2011.
L'obiettivo è potenziare e valorizzare le conoscenze, le competenze ed i saperi delle famiglie sinte, supportandole e facendole diventare protagoniste del proprio sviluppo socio-economico.
INFORMAZIONI
Francesca Mineo
335-5646.983