Nel giorno dei funerali della ragazza uccisa tre giorni fa a Palermo, il Capo dello Stato ha annunciato che conferirà l'onorificenza alla 17enne per aver difeso la sorella anche a costo della vita.
Carmela ha difeso la sorella dalla mano assassina del suo ex fidanzato anche a costo della vita, con questa motivazione il Capo dello Stato conferirà alla giovane 17enne palermitana uccisa tre giorni fa sotto la sua abitazione la medaglia al valor civile. Lo ha annunciato il Ministro degli interni Annamaria Cancellieri che si trova oggi proprio nel capoluogo siciliano per partecipare a una manifestazione per la legalità con i giovani.
Nel giorno dei funerali della giovane ragazza il Ministro ha voluto ricordare Carmela anche con un minuto di silenzio insieme ai ragazzi presenti alla conferenza inaugurale del Progetto educativo antimafia 2012-2013, promosso dal Centro Pio La Torre. Oggi infatti nella Chiesa di Sant'Ernesto ci sarà l'ultimo addio a Carmela Petrucci con l'omelia officiata dall'arcivescovo di Palermo, il cardinale Paolo Romeo. Tra le centinaia di rose bianche dentro e fuori la chiesa, dove si celebrano i funerali anche un cuscino di fiori inviato da Giorgio Napolitano e numerosi bigliettini lasciati da decine di ragazzi delle scuole superiori. Gli stessi ragazzi che hanno salutato con un lungo applauso la bara bianca della ragazza mentre entrava in chiesa.
continua su: http://www.fanpage.it/napolitano-conferisce-la-medaglia-al-valor-civile-a-carmela-petrucci/#ixzz2A7Qon74H
http://www.fanpage.it