MDC: "BENE LE OPERAZIONI, CHIEDIAMO SOSPENSIONE E RADIAZIONE DALL'ORDINE PER QUESTI MEDICI"

"Bene le operazioni che hanno permesso di eliminare un giro d'affari enorme a scapito della salute dei bambini. Comportamenti di questo tipo vanno condannati e meritano il massimo grado di pena, questi presunti medici infatti andrebbero radiati dall'Ordine professionale e, in attesa della sentenza definitiva, almeno sospesi dall'esercizio della professione"

Questo il commento di Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) all'indagine "Medici puliti" condotta dai carabinieri del NAS, che ha smascherato un giro d'affari per la vendita di farmaci ormonali per cui sono indagati medici di ospedali di tutta Italia.

"Somministrare ormoni ai bambini in cambio di denaro è la negazione assoluta del compito che un medico dovrebbe svolgere, i danni per la salute sono incalcolabili, per questo riteniamo che atteggiamenti di questo tipo non siano giustificabili e anzi vadano segnalati e puniti".

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma
tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163
ufficiostampa@mdc.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni