Nasce "social" la campagna "Indifesa" di Terre des Hommes, per offrire un futuro migliore alle bambine di tutto il mondo. L'organizzazione attiva da 50 anni nella tutela e l'aiuto diretto all'infanzia in difficoltà, lancia il Challenge #indifesa per tutti gli utenti di Instagram, uno dei social fotografici più cool del momento. Compagni di questa avventura sono gli Igers Milano, che inviteranno tutta la community a sostenere - grazie agli scatti e alle condivisioni - la campagna che celebra la prima Giornata Mondiale delle Bambine (11 ottobre) e che vuole eliminare discriminazioni e violenze contro di loro.

Partecipare è semplice. Chi non l'ha ancora fatto può scaricare l'applicazione Instagram sul proprio smartphone, quindi creare un'immagine o una foto dove appare la scritta "#indifesa". Indispensabile la massima creatività! Taggando la foto con lo stesso hashtag (il simbolo del cancelletto) su Instagram e condividendo le proprie creazioni, sarà possibile essere protagonisti della campagna e agire da disseminatori dei valori umanitari di "Indifesa" e di Terre des Hommes, presente nel social network come terredeshommesitalia. Il Challenge si svolge dall'8 al 16 ottobre, mentre il 17 ottobre al Fiat Open Lounge di Milano, durante l'#indifesa Charity Party, verranno premiate le foto vincenti per originalità ed efficacia nel trasmettere il messaggio della campagna.

Alla campagna Indifesa" è abbinato l'sms solidale 45501 dall'1 al 21 ottobre per donazioni da 2 euro da cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile Coop Voce e Nòverca, nonché da rete fissa TWT. E' poi possibile donare fino a 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.

Contatti:

Donatella Di Paolo
Comunicazione Terre des Hommes
02 28970418
d.dipaolo@tdhitaly.org
www.terredeshommes.it - www.indifesa.org

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni