Il prossimo 17 novembre si terranno le elezioni presidenziali in Sierra Leone. Quello sarà un giorno importante per tutte le donne e i bambini che vivono in povertà nel paese perché il nuovo presidente eletto avrà un compito importante: assicurare che l'iniziativa "Cure mediche gratuite" prosegua e che sia ulteriormente rafforzata!

Anche grazie a un'intensa campagna condotta da Amnesty insieme alle associazioni locali, il 17 aprile 2010, il governo della Sierra Leone annunciò cure mediche gratuite per le donne incinte, le puerpere e i bambini al di sotto dei cinque anni.Abbiamo molto apprezzato questa decisione, che sottolinea un maggior impegno da parte del governo a proteggere i diritti di donne e bambini, ma questa iniziativa ha il limite di non essere sancita da una legge. Questo significa che, se fino ad oggi tante donne in gravidanza e tanti bambini hanno potuto accedere a cure mediche gratuite, non è detto che sarà così con l'arrivo del nuovo presidente.

Ed è proprio ai candidati alla presidenza della Sierra Leone che abbiamo lanciato una nuova petizione internazionale, affinché l'iniziativa diventi legalmente vincolante.

Firma subito e fai firmare i tuoi amici! http://www.amnesty.it/sierra-leone-diritti-donne-bambini

Per approfondire le richieste di Amnesty International ai candidati, clicca qui http://www.amnesty.org/en/library/asset/AFR51/006/2012/en/0f13a25e-08c4-4f57-8a27-61d600e3dfdf/afr510062012en.pdf.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni