Ogni anno vengono effettuate circa 10.000 prestazioni per pazienti in cura e per quelli che necessitano di continui controlli in quanto considerati a rischio.
La Lega contro i Tumori cerca di realizzare quel rapporto ottimale tra equipe terapeutica, bambino e famiglia che consente di superare al meglio il trauma della malattia impegnandosi sempre di più con attenzione per migliorare la realtà dei bambini malati di tumore.
Di seguito tutte le proposte del Natale due volte più buono per regalare un sorriso ad un bambino con la certezza di fare il regalo "giusto".
LE PROPOSTE NATALIZIE
I Cesti di Natale
Preparati con prodotti di alta qualità, si può scegliere tra molte varianti: dal cesto "classico" con panettone e spumante, a quello "dolce-salato" confezionato con spumante, torrone, cioccolato, pasta, pesto, mostarda, lenticchie e cotechino.
Su richiesta è possibile variare le tipologie e il valore dei cesti.
Un Gesto di Solidarietà
È possibile trasformare il classico dono aziendale in un particolare gesto di solidarietà: sarà sufficiente devolvere il budget destinato ai regali natalizi alla Lega contro i Tumori.
I destinatari riceveranno un biglietto augurale personalizzato per informarli del gesto compiuto e spiegare loro le ragioni e il valore di tale scelta.
I Biglietti d'Auguri
Soggetti colorati, tradizionali o moderni: tante idee diverse per augurare Buon Natale. Una serie speciale per rendere gli auguri ancor più significativi: quella dei biglietti realizzati al computer dai bambini ricoverati presso il Reparto Pediatrico dell'Istituto Nazionale Tumori di Milano.
La Lotteria
Appuntamento tradizionale con la solidarietà e con la fortuna.
Un gesto di bontà potrebbe "trasformarsi" in una comoda macchina per il caffè o in una morbida trapunta. Questi sono solo due dei 25 premi che si possono vincere acquistando i biglietti della Lotteria delle Lega contro i Tumori presso gli uffici dell'Associazione in P.le Gorini, i magazzini Coin di Piazza 5 Giornate durante il mese di dicembre e sotto l'Albero di Natale in Piazza Duomo.
Il Catalogo della mostra "Giovanni Verga, scrittore fotografo"
Il volume, edito da De Agostini, raccoglie 100 opere fotografiche dello scrittore siciliano.
Un regalo "prezioso", un'occasione unica per curiosare nel mondo del padre del Verismo: dai paesaggi della Sicilia e della Valtellina agli scatti di parenti e amici.
Le Stelle di Natale
Grandi, medie o mignon: le Stelle di Natale donano un tocco di colore al grigio inverno. È possibile scegliere la misura che si preferisce presso gli stand della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nelle maggiori piazze di Milano (7-8-9 dicembre) e nei comuni dell'hinterland (Abbiategrasso, Trecella, Monza, Cernusco Sul Naviglio, Legnano).
Per info:
Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -
Sez. provinciale di Milano - Settore Marketing & Fund Raising
tel. 02. 26680712
www.legatumori.mi.it