Dove eravamo 20 anni fa? Dove ci trovavamo quando a Palermo il 23 maggio e il 19 luglio 1992 la mafia uccideva Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, gli uomini delle scorte e Francesca Morvillo? Come abbiamo vissuto quel momento, in che modo abbiamo pensato al nostro Paese, al nostro domani?Quest'anno ricorre il ventennale delle stragi di Capaci e via D'Amelio. Caracò Editore ha voluto ricordare le figure dei due magistrati siciliani pubblicando "Dove eravamo.
Vent'anni dopo Capaci e via D'Amelio". Il libro, che ripercorre quei tragici momenti che continuano a vivere nell'immaginario collettivo degli italiani e a rappresentare l'esempio più fulgido della legalità e della lotta e della resistenza alla mafia, sarà presentato Venerdì 12 ottobre, alle ore 19, presso il Teatro della Cooperativa di Milano, via Hermada 8.
Un'importante iniziativa per ricordare, ma anche per riflettere su quanto è stato fatto e quanto ancora c'è da fare in Italia per contrastare le mafie. Saranno presenti il curatore Massimiliano Perna ed alcuni dei testimoni tra cui Salvatore Borsellino, Giulio Cavalli, Gianluigi Nuzzi, Renato Sarti e Moni Ovadia.
L'incontro sarà moderato da Mario Portanova (Il Fatto Quotidiano).
Per informazioni sul libro: http://www.caraco.it/doveravamo
Per informazioni:
Alessandro Pecoraro, Caracò Editore, tel. 3386854344, info@caraco.it