All'Auditorium ENEL, Viale Regina Margherita 125, ROMA, 9 ottobre 2012.
 
UMAN Foundation si racconta alle imprese e a tanti interlocutori istituzionali e sociali promuovendo un evento internazionale con i grandi protagonisti Italiani e mondiali della filantropia.

E' previsto l'intervento del Presidente del Consiglio prof: Mario Monti.

Ospite di Enel Green Power, UMAN Foundation presenta i suoi obiettivi strutturati allo scopo di aprire le porte alla nuova finanza sociale e al cambiamento virtuoso anche in Italia.

Verrà introdotto e spiegato un modello del "Capitalismo Filantropico", fondato sul legame trasformante tra donazione e innovazione sociale. Seguiranno tre sessioni:

- La prima PROMUOVERE L'IMPRESA SOCIALE, in Italia e nel Mondo,  per approfondire il legame virtuoso tra la "corporate philanthropy" e la "good society" dell'impresa sociale, un'unione capace di creare innovazione e trasformazione sociale.

- Un BELL'INIZIO, esempio italiano di questo modello, è stata la partnership - sollecitata da UMAN Foundation - tra uno sponsor come Enel Green Power e il Barefoot College fondato in India da Bunker Roy, dove donne analfabete provenienti dai villaggi rurali e remoti di tutto il mondo diventano veri e propri "ingegneri solari", in grado di portare energia, luce e vita alle loro comunità.

- Chiuderà una sessione dedicata alla BUONA FINANZA SOCIALE per spiegare come scommettere sui nuovi strumenti finanziari e trasformare i mercati,  promuovendo la costituzione di un Fondo a Impatto sociale (Uman Impact Fund), gestito secondo criteri di redditività e basato sull'investimento in imprese remunerative ad alto impatto sociale, nei paesi in via di sviluppo e in Italia.

UMAN Foundation nasce, quindi, come soggetto in grado di facilitare un legame positivo tra imprese, e in generale chi dispone di risorse economiche e chi sa trasformarle in concreti progetti di impresa creativa e sociale.

Questa connessione virtuosa sarà supportata dalla relazione costante che UMAN Foundation intende praticare con la rete internazionale delle fondazioni filantropiche già da tempo protagoniste sulla scena globale.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni