Risultati presentati ai soci del Network il 22 ottobre.
Il 22 ottobre diventa la data più attesa dai manager della responsabilità aziendale in Italia. Quel giorno, in sede ancora da definirsi, saranno presentati agli associati i risultati del censimento sulla professione condotto Altis per conto del Csr Manager Network con il supporto di SAS Institute ed Ecoways, e anticipata all'inizio di giugno da ETicaNews.
Con qualche settimana di ritardo rispetto agli annunci (si era parlato di settembre) arriva dunque un'analisi senza precedenti in termini di conoscenze dell'attività del responsabile Csr, del numero di professionisti, dei percorsi di carriera, del ruolo occupato nell'azienda e anche del suo livello retributivo. È evidente che i risultati saranno oggetto di attenzione anche al di fuori del Network.
Il nuovo presidente Fulvio Rossi (responsabile Corporate social responsibility di Terna), dunque, potrà così mettere un rilevante tassello nel percorso del suo mandato. Qualche interessante sorpresa si attende anche dall'iniziativa lanciata a inizio settembre: la raccolta di best practice aziendali che abbiano portato a coniugare obiettivi economico-competitivi con quelli socio-ambientali.