Aderire a Puliamo il Mondo, dal 28 al 30 settembre 2012, è un'occasione in più per partecipare al Concorso RAEEporter 2012 che premierà il RAEEporter più attivo: ogni azione - foto, video, tweet, commenti, ecc. - consentirà di accumulare punti. Ogni mese sarà possibile aggiudicarsi un libro di fotografie sul tema del riciclo, e chi si troverà al primo posto della classifica alla fine del 2012 sarà premiato come il RAEEporter più social del web e potrà vivere un'esperienza indimenticabile: un viaggio-reportage di 5 giorni ad Accra in Ghana, per conoscere e documentare il fenomeno dello smaltimento incontrollato dei RAEE, una parte dei quali è qui esportato illegalmente dai Paesi più avanzati.
RAEEporter Social è rivolta a tutti coloro che vogliono fare qualcosa di importante per la salvaguardia ambientale. Il successo dell'app disponibile sia per iPhone che Android è confermato dal numero delle segnalazioni, dai fan, dalle visualizzazioni e dai tweet, insomma dalla partecipazione attiva: nella scorsa edizione hanno partecipato 437 cittadini mentre nei primi 5 mesi del 2012 sono 981 le segnalazioni giunte sul sito di Raeeporter. Grande successo anche per la parte "social" dell'iniziativa con: 790 fan sulla pagina Facebook, 354 Tweet e 939 visualizzazioni su You Tube.
Ecodom e Legambiente, con questa collaborazione attiva ormai da diversi anni, cointinuano il loro lavoro di sensibilizzazione attraverso iniziative che coinvolgono direttamente i cittadini nella tutela dell'ambiente.