Arriva una testata di cronaca, fatti e novità per raccontare quanto accadrà a uno degli eventi più importanti della manifestazione.
«Tekneco racconterà la cronaca, le novità e i fatti di una città grandissima, sostenibile e ricca di innovazioni composta da 600 comuni italiani con i loro cittadini, le aziende, gli enti e le associazioni» spiega Pierluigi Fanghella, editore della rivista e del portale Tekneco presentando il progetto editoriale frutto dell'accordo fra la testata ed Ecomondo 2012 (Rimini Fiera, 7-10 novembre) per raccontare Città sostenibile, la ricostruzione di come dovrebbe essere il quartiere di una smart city ecologica.
L'edizione 2012 di Ecomondo assieme a Key Energy ospiterà "La Città sostenibile" su un'area di 6.000 metri quadri, realizzando un vero e proprio ?spaccato' di città dove le aziende proporranno le soluzioni più innovative utili ad esaltare il concetto di Smart Grid. Dunque un grande laboratorio di innovazione dove Pubbliche Amministrazioni e investitori privati si incontreranno attivamente per la costruzione di una città intelligente.
L'accordo di partnership fra Ecomondo e Tekneco prevede anche la realizzazione di uno studio televisivo, situato nello spazio di Città sostenibile, che dal 7 al 10 novembre realizzerà interviste in diretta, reportage Fiera e favorirà l'incontro e lo scambio tra i numerosi protagonisti dell'edizione di quest'anno.
Su www.tekneco.it/ecomondo e nello spazio Tekneco in fiera saranno protagoniste le novità e le best practice dal mondo delle imprese e delle associazioni del settore, per offrire un percorso di orientamento verso quelle che saranno le opportunità offerte dal Salone a novembre.
Download in word http://www.riminitradefair.com/press/wp-content/uploads/2012/09/ECOMONDO10tekneco2012.doc
COLPO D´OCCHIO SU ECOMONDO 2012
Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 16a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 15 Euro; abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; ingresso gratuito bambini 0-6 anni; ingresso ridotto 5 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 17; direttore business unit: Simone Castelli; project manager: Alessandra Astolfi; info espositori: tel. 0541.744302, mail ecomondo@riminifiera.it; website: www.ecomondo.com; Facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini; Twitter: http://twitter.com/Ecomondo; hashtag ufficiale: #ecomondo
PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation, Rimini Fiera Spa +39-0541-744.510 press@riminifiera.it; responsabile: Elisabetta Vitali;coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Alessandro Caprio e Nicoletta Mancini Evangelisti; media consultant: Cesare Trevisani, Nuova Comunicazione Associati ctrevisani@nuovacomunicazione.com 335.7216314