Pur essendo nato e ufficializzato da pochi mesi sta ottenendo un notevole successo il primo social network per i giovani pugliesi nel mondo e non solo: YOUNG APULIANS.
Il network vuole mettere in collegamento le radici comuni dei giovani pugliesi e originari pugliesi nel mondo. Studenti, lavoratori, ricercatori e seconde generazioni, da fuori regione e da fuori Italia, coltivano nella rete il legale indissolubile con la "piccola patria" Puglia.
Un social network per lo scambio di esperienze, contributi espressivi (musica, video, teatro) condivisione e mantenimento di elementi della tradizione (gastronomia, religiosità, etno-antropologia culturale), confronto e scambio con usi e costumi dei Paesi ospitanti. E con dentro un web TV tutta sua, all'insegna della pugliesità.
Il progetto è organizzato e gestito da YOUNG APULIANS e finanziato dalla Regione Puglia, Ass.alla Solidarietà, Sett.Politiche per le Migrazioni-Pugliesi nel Mondo. L'iscrizione gratuita aiuterà a lanciare questo spazio e a facilitarne la comunicazione, raggiungendo associazioni, persone, parenti e amici, ovunque essi siano.
YOUNG APULINAS è perfettamente integrato con Facebook e Twitter ed è dotato di un'alta capacità di protezione della privacy. Entrando nell'area web "La mia pagina", infatti, nel menù dedicato sarà possibile cliccare sul link "Gestisci pagina personale" e all'interno di questo spazio, attraverso il link "Privacy", si accederà nell'area in cui indicare le eventuali restrizioni della visibilità dei contenuti pubblicati (profilo, blog, foto, video, eventi, commenti).
Per iscriversi: www.youngapulians.net
Fonte: Affari Italiani