Solare
Bank of India ha intenzione di andare incontro a famiglie e imprese che vogliono sviluppare impianti a energia solare. Questi ultimi sono ritenuti la possibile via d'uscita per evitare che si ripeta un blackout come quello che il 31 luglio ha messo in ginocchio il Paese...
Bank of India ha intenzione di andare incontro a famiglie e imprese che vogliono sviluppare impianti a energia solare. Questi ultimi, infatti, sono ritenuti come la possibile via d'uscita per evitare che si ripeta un blackout come quello che il 31 luglio ha messo in ginocchio metà del Paese, lasciando al buio circa 600 milioni di persone.
Stando a quanto riporta l'agenzia Bloomberg, che cita una nota congiunta diffusa dalle sue società, l'istituto (una banca commerciale nazionalizzata dal governo del Paese asiatico) ha firmato un protocollo d'intesa con la società Gautam Polymers per finanziare lanterne solari e pannelli per clienti privati. I finanziamenti saranno offerti tramite tutta la rete di filiali dell'istituto, che sono più di 4 mila, con l'obiettivo di facilitare l'acquisto da parte dei clienti, che spesso sono scoraggiati dai costi iniziali elevati.