LE ASSOCIAZIONI METTERANNO IN ATTO UNA CLAMOROSA FORMA DI PROTESTA MAI REALIZZATA PRIMA IN ITALIA!!

ALLE ORE 12 VERRANNO PRESENTATE AL GOVERNO LE RICHIESTE CONTRO IL CAROVITA E UNA DELEGAZIONE CHIEDERÀ DI ESSERE RICEVUTA DA MARIO MONTI.

Domani 19 settembre le associazioni dei consumatori italiane che hanno indetto la Giornata nazionale contro il carovita (Associazione Consumatori Utenti, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, con la partecipazione di Coldiretti, Acli Terra e Comitas) scenderanno in piazza alle ore 12 davanti Montecitorio e metteranno in atto una clamorosa forma di protesta mai realizzata prima in Italia.

Si tratta di una iniziativa molto singolare - spiegano le associazioni - destinata ad attirare l'attenzione dei mass media di tutto il mondo ma soprattutto quella del Governo e delle istituzioni italiane, finora indifferenti alle problematiche concrete dei consumatori.

Una delegazione costituita dai presidenti delle 9 associazioni chiederà poi di essere ricevuta da Mario Monti, al fine di consegnare al Premier le richieste dei consumatori italiani contro il carovita, misure che a regime porterebbero ad un risparmio di circa 2.500 euro annui a famiglia.

PER I GIORNALISTI L'APPUNTAMENTO E' ALLE ORE 12 IN PIAZZA MONTECITORIO

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma
tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163
ufficiostampa@mdc.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni