L'economia e la finanza sono quotidianamente sui nostri telegiornali, e non cessano di procurarci ansia e sconcerto. Ma a fianco dell'economia tradizionale, che insegue una crescita illimitata e il profitto ad ogni costo, esiste anche un'altra economia, valida alternativa a quella oggi dominante.
Decrescita, Microcredito, Consumo critico, Finanza Etica... sono solo alcune delle parole chiave di un nuovo modello economico che, faticosamente ma incessantemente, sta sorgendo all'orizzonte: un'economia che contribuisca ad affermare i valori della di solidarietà e della giustizia, che abbia come finalità primaria la valorizzazione delle capacità di tutte le persone.
Questo obiettivo ambizioso sarà al cuore della nuova edizione del corso "Economia Etica e Solidale", curato da Luca Cristaldi ed Ezio Margelli, in partenza il 15 ottobre 2012.
Grazie a una collaudata metodologia di tipo partecipativo e a spazi di discussione virtuali, gli studenti saranno accompagnati lungo un percorso ricco e affascinante, capace di schiudere nuovi orizzonti e nuove progettualità a chi sogna un'economia davvero a servizio dell'uomo.
Per informazioni, consultare il bando alla pagina
http://www.volint.it/vis/elearning/economia-etica-e-solidale.html o contattare la Segreteria Didattica:
iscrizionecorsi@volint.it