L'appuntamento è previsto per oggi pomeriggio alle 16.30 a Palazzo Chigi. Monti: Italia tornerà a crescere nel 2013 e l'austerità si ridurrà gradualmente.
Camusso: mobilitazione lunga durata fino allo sciopero generale. Pil, l'Istat rivede al ribasso le stime. Grilli: "No a ulteriori aggiustamenti"
Roma, 11 set. (Adnkronos/Ign) - Dopo gli imprenditori il 5 settembre scorso, il governo oggi incontra le organizzazioni sindacali sulla crescita e l'occupazione. L'appuntamento è previsto per questo pomeriggio alle 16.30 a Palazzo Chigi.
Ai microfoni di Class Cnbc, in un'intervista esclusiva per l'Italia trasmessa ieri sera, il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha detto che l'Italia tornerà a crescere "nel 2013. Questa è la mia attesa". "Sono fiducioso nel ritenere - ha aggiunto - che la parte del programma relativa all'austerità si ridurrà gradualmente. Serviva ridurre rapidamente il deficit. Quando l'anno prossimo l'Italia raggiungerà l'obiettivo di un bilancio in equilibrio nei termini di un aggiustamento ciclico, allora bisognerà restare su questa strada", ma "non si dovrà più essere sottoposti al trattamento necessario per imboccarla".