La regione Campania ha stanziato 20 milioni di euro per finanziare, tramite credito d'imposta, i datori di lavoro disposti ad assumere a tempo indeterminato "lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati".

Ricordiamo che nella prima categoria rientrano: inoccupati o disoccupati da più di sei mesi, persone che non posseggono un diploma di scuola media superiore o professionale (ISCED 3), gli over 50, gli adulti che vivono soli con una o più persone a carico oppure i lavoratori occupati in professioni o settori caratterizzati da un alto tasso di disparità.

Nella seconda categoria rientrano invece  tutti coloro che sono privi di un'occupazione da almeno 24 mesi.

Il credito d'imposta potrà essere ottenuto da tutte le imprese, gli studi professionali e i lavoratori autonomi che abbiano assunto o assumeranno, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, tra il 14 maggio 2011 e 1 giugno 2012, uno o più lavoratori rientranti nelle categorie previste.  

Le domande per ottenere l'incentivo vanno presentate entro il 1 ottobre 2012 esclusivamente on-line http://creditoimpostafse.regione.campania.it  utilizzando i moduli messi a disposizione  

Per leggere il bando in forma integrale http://www.fse.regione.campania.it/index.cfm?i=828&m=5&s=20

A chi rivolgersi
Il responsabile del procedimento è la Dr.ssa Maria Somma, Dirigente del Servizio 04, Settore 02, AGC 03, via Santa Lucia 81 - 80132 Napoli, tel. 081.796.2036 - 2306 - 2623 - 2968, fax 081.796.2706. Per avere informazioni scrivere a: creditoimpostafse@pec.regione.campania.it .  

Titolo del bando
"Incentivi fiscali per l'assunzione di lavoratori svantaggiati in Campania - credito d'imposta" 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni