di Massimo Devicienti

Banda larga, promesse, sms, Skype, Monti e il problema della Spuma, Chinotto e galline. Le start up italiane e le soluzioni finali.

Sempre di più i comuni e le istituzioni cercano di portare all'attenzione dei loro uffici e nelle loro aule di discussione, le start up. Un nome che pochi mesi fa, era menzionato quasi sottovoce, come se non si conoscesse nemmeno il significato, ora sulla bocca di tutti.

C'è chi si sbraccia nell'oceano infinito dell'imprenditoria giovanile e urla aiuto e sostegno.

Aiuto a livello fiscale ed economico per essere finalmente riconosciute degnamente e sostegno a livello d'immagine e con aiuti sostanziosi a livello tecnologico (come la banda larga per esempio).

Il governo Berlusconi, manco sapeva di che cosa si stava parlando, tanto che continuava a mandare semplici sms a destra e a manca, quando invece, se Mr. Silvio avesse utilizzato Skype, molti dei suoi problemi giudiziari non si sarebbero presentati alla porta di casa Arcore. Segni del destino? Forse.

Il governo Monti, succeduto quasi ad ovazione popolare (?), dopo la scarica di tasse e limitazioni fiscali imposte ad aziende medie e grandi nel nostro paese, finalmente pensa a qualche riforma intelligente per rilanciare l'economia e per dare sfogo ai giovani.

Prima s'inventa la tassa sulle bibite gasate, così che spuma e chinotto, spariscano dalla circolazione. Il ministro della salute si ripara dalle accuse contrattaccando e rispondendo "sarebbero solo 3 cents." Ma sicuramente quei 3 cents non sono suoi, ma nostri e comunque tali rimangono.

Poi parlano della banda larga (già annunciata o quasi sussurrata nelle aule di Montecitorio, quando qualcuno basso governava) ma anche qui trovano una soluzione ovvia e precisa: Telecom e Governo non trovano l'accordo sulle reti? E' un progetto lungo e difficile? Soluzione trovata: non lo facciamo. Semplice e risolutivo non trovate?

Ora parlano di start up, di modelli Web, di innovazione e creano Volunia: un immenso capitale di investimento investe la coscienza di Massimo Marchiori, che dopo 6 mesi di lavoro, ha preferito ritirarsi per dedicarsi a galline e uova.

Finzione tutto questo? no, solo una semplice e comune storia italiana.

continua su: http://www.fanpage.it/l-italia-e-le-start-up-soluzioni-finali/#ixzz25mPpoWrp
http://www.fanpage.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni