A Brescia, il Comune da più anni, cerca, di affrontare questo problema dando mansione alle diverse Associazioni di volontariato presenti sul territorio, di gestire un dormitorio nei mesi più freddi dell'anno. Da un paio d'anni ha incaricato per la gestione del servizio dell'Emergenza Freddo, l'Associazione Amici del Calabrone.
Per concretizzare tale servizio, l'Associazione ha bisogno della operatività di numerosi volontari, uomini e donne, che servono a garantire il momento dell'accoglienza e la copertura notturna.
L'anno precedente si é potuto organizzare un buon servizio, grazie alla collaborazione di numerose persone volontarie, che hanno aderito all'iniziativa avvalendosi di questa esperienza di solidarietà.
L'esperienza dell'Emergenza Freddo è attiva ormai da anni sul territorio bresciano, e per farne parte, non servono competenze particolari, ma bastano buona volontà, attenzione all'altro ed apertura ai bisogni delle richieste reali.
Il servizio è attivo indicativamente da novembre 2006 a fine marzo 2007 ed è realizzato nella nuova sede situata a Brescia, in via Rose (ex CPA).
Ringraziamo fin d'ora per la collaborazione
Chi desidera dare la propria disponibilità o avere ulteriori chiarimenti ed informazioni può chiamare:
Grazia 349 2175372
Maria 338 1635063
Piero 338 4507012