E' on line il nuovo sito di Amici dei Bambini dedicato al sostegno senza distanza.

Quale nome era più sbagliato infatti del "Sostegno a distanza"?

Il termine distanza significa "sta' lontano da me", "non ti avvicinare"; tutto il contrario di ciò che dovrebbe realizzare questo stupendo strumento di "vicinanza" a chi ha bisogno di un aiuto capace di andare ben oltre il semplice concetto di solidarietà.

Grazie ad Ai.Bi. oggi le distanze non esistono più: sei sempre vicino al bambino sostenuto.

Per rendere concreta questa vicinanza, Amici dei Bambini ha creato un sito quindi tutto nuovo e dinamico dove l'aspirante sostenitore, una volta entrato, potrà, attraverso l'innovativa formula dell'abbinamento diretto che solo Ai.Bi. propone, effettuare il proprio abbinamento scegliendo il bambino, la bambina o l'adolescente da aiutare a crescere.

In più altra novità la comunicazione immediata!

Ogni sostenitore di Amici dei Bambini sarà sempre in contatto col bambino, la Casa Famiglia o il Paese sostenuto per chiedere informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

L'operatore presente in loco farà da intermediario tra i sostenitori e i bambini per garantire cosi risposte rapide, far recapitare letterine o regali ai bimbi "lontani".

Si potrà accedere ad un'area riservata attraverso una password personalizzata e in qualsiasi momento sarà possibile fare domande, comunicare con il volontario espatriato sul Paese e vedere filmati e foto della realtà scelta.
 
Il sostenitore all'interno del sito potrà quindi visionare i bambini e i ragazzi in attesa di supporto e decidere direttamente e in completa autonomia quale formula abbracciare.

Si potrà optare per  il sostegno personalizzato- one - to - one  , che solo Ai.Bi. è in grado di offrire, (50 euro al mese) scegliendo il bambino da supportare per contribuire a realizzare il suo progetto di vita al fine di una reintegrazione nella famiglia d'origine, di un percorso adottivo o di un progetto di inserimento sociale e lavorativo per i più grandi. Tramite gli "specialisti" presenti in loco (assistenti sociali, psicologi, avvocati) si garantirà il massimo aiuto al bambino scelto. In più con l'operatore si renderà sempre più viva la relazione con il minore prescelto attivando anche un vero rapporto diretto attraverso lettere o addirittura con la possibilità di andarlo a trovare.

Sarà possibile abbracciare la formula da 25 euro al mese sostenendo le Case Famiglia per dare un aiuto a tutti i bambini di una comunità di accoglienza, o con un piccolo contributo di solo un euro al mese, formula che solo Ai.Bi. ha per dare la possibilità a tutti soprattutto ai giovani di non rinunciare alla solidarietà, creare una squadra di 25 persone, amici, compagni di scuola o colleghi e scegliere un Paese da sostenere tra quelli in cui Ai.Bi. opera.

Visita il nuovo sito www.sostegnosenzadistanza.it

Ufficio Stampa Ai.Bi.
Alessia De Rubeis
alessia.derubeis@aibi.it
335/1846197

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni