30-09-12

IBO Italia organizza la seconda edizione del concorso letterario fra i volontari che hanno speso alcune settimane, diversi mesi o un anno della loro vita insieme e per gli altri. Perchè i racconti destano curiosità, collegano con la storia, aiutano a ricordare, stimolano l'immaginazione, il cuore, la totalità. Creano rapporti nuovi, aiutano a superare le divisioni e rompono il guscio dell'isolamento. Raccontare permette di vivere insieme, di ritrovarsi nell'emozione, nella riflessione, nel giudizio, nella decisione.

Requisiti di partecipazione: Il concorso è aperto a tutti i volontari iscritti a un campo di lavoro e solidarietà di IBO Italia in Italia, Europa e fuori Europa nel 2012 partecipanti ad un progetto di Servizio Volontario Europeo di IBO Italia nel 2012 partecipanti ad un progetto di Servizio Civile di IBO Italia nel 2012

La partecipazione è del tutto gratuita. Le opere, in numero massimo di 1 (una) per ogni partecipante, devono essere inviate a IBO Italia via e-mail all'indirizzo info@iboitalia.org oppure spedite presso la sede IBO Italia in via Montebello, 46/a - 44121 Ferrara.

Scadenza invio: le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30/09/2012. Opere ammesse: Articolo/reportage, racconto/testimonianza, favola, poesia, graphic novel.

Premi

Verranno premiate le prime 4 opere:

-Iscrizione gratuita ad un campo di lavoro e solidarietà per il 2013 Abbonamento annuale alla rivista Volontari per lo Sviluppo

-Buono di 50 ? da spendere in una negozio Feltrinelli

-Porta iphone-smartphone equosolidale, realizzato in camera d'aria riciclata, offerto da altraQualità

Consulta il sito http://www.iboitalia.org/it/concorso-letterario

Informazioni:
info@iboitalia.org
Tel:0532.243279

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni