Il Comune di Pozzuoli, l'associazione culturale "Quicampiflegrei" e il "Coordinamento Donne Area Flegrea" organizzano la sesta edizione di "A Corto di Donne", rassegna di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA) dal 18 al 21 aprile 2013. "A Corto di Donne" promuove la creatività al femminile, offrendo uno spazio di confronto alle filmmaker di tutto il mondo che, attraverso un linguaggio cinematografico di sperimentazione e innovazione, esprimono un punto di vista originale sulla società e i fenomeni del nostro tempo.

La partecipazione alla rassegna è riservata ai cortometraggi a regia esclusivamente femminile. Il tema è libero. I generi ammessi sono: Fiction, Documentari, Animazione, Videoarte. La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 30 minuti. La Direzione del festival si riserva il diritto di ammettere video di durata leggermente superiore. Possono essere iscritti i cortometraggi realizzati a partire dal 1° gennaio 2010.

Attraverso il sito internet ufficiale  è possibile scaricare la scheda di iscrizione alla rassegna.

Termine ultimo per la presentazione: 31 gennaio 2013. L'iscrizione è gratuita.

PREMI

Le giurie, formate da professionisti dell'industria audiovisiva ed esponenti del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo, assegneranno il premio al miglior cortometraggio per ciascuna delle quattro sezioni competitive in cui è articolato il festival: Fiction, Documentari, Animazione, Videoarte. Sarà inoltre attribuito, dalla direzione del festival, un premio speciale al miglior cortometraggio italiano, individuato tra tutti quelli selezionati per la fase finale della rassegna. Su valutazione autonoma dei giurati e degli organizzatori, potranno essere conferiti ulteriori riconoscimenti, quali menzioni speciali, premi del pubblico ecc..

Consulta il sito http://www.acortodidonne.it/

Informazioni:
"A Corto di Donne" - c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo

Piazza Matteotti, 1
80078 Pozzuoli (NA) - Italy

 info@acortodidonne.it
Tel: 347.6675.785

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni