Lopa: promuoveremo il primo distretto agroalimentare gragnanese
La ricerca del gusto e della qualità a tavola non deve avvertire la crisi: i dati che emergono dagli studi di settore, infatti, indicano in costante crescita il fatturato dei prodotti tipici e certificati campani, che sempre di più beneficiano dei vantaggi della filiera corta, abbattendo i costi della distribuzione.
Un dato che incoraggia anche a puntare al legame tra alimentazione, turismo e territorio con i prodotti alimentari tipici, della nostra provincia, valutati in un'ottica di marketing territoriale, e promuovere la tradizione di Gragnano, con la sua Pasta il Vino ma anche le sue sorgenti, favorendo l'incontro diretto tra produttori e consumatori.
Appena le condizione istituzionali c'è lo consentiranno promuoveremo il primo distretto agroalimentare gragnanese. Cosi a margine della Sagra degli Antichi Sapori e Saperi di Gragnano, il Delegato del Presidente della provincia di Napoli per il settore Agricoltura, già Rappresentante della Consulta Nazionale dell'Agricoltura, Rosario Lopa.