Lopa: promuoveremo il primo distretto agroalimentare gragnanese

La ricerca del gusto e della qualità a tavola non deve avvertire la crisi: i dati che emergono dagli studi di settore, infatti, indicano in costante crescita il fatturato dei prodotti tipici e certificati campani, che sempre di più beneficiano dei vantaggi della filiera corta, abbattendo i costi della distribuzione.

Un dato che incoraggia anche a puntare al legame tra alimentazione, turismo e territorio con i prodotti alimentari tipici, della nostra provincia, valutati in un'ottica di marketing territoriale, e promuovere la tradizione di Gragnano, con la sua Pasta il Vino  ma anche le sue sorgenti, favorendo l'incontro diretto tra produttori e consumatori.

Appena le condizione istituzionali c'è lo consentiranno promuoveremo il primo distretto agroalimentare gragnanese. Cosi a margine della Sagra degli Antichi Sapori e Saperi di Gragnano, il Delegato del Presidente della provincia di Napoli per il settore Agricoltura, già Rappresentante della Consulta Nazionale dell'Agricoltura, Rosario Lopa.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni