Con una donazione di 5 euro si riceve la Telethon Card, da oggi disponibile negli ipermercati Auchan (con in omaggio un portacellulare dedicato da Auchan all'iniziativa), e dal 15 novembre presso tutti i punti vendita Sma, Cityper, Punto Sma e Simply Market. Inoltre già dall'11 settembre i clienti di Sma titolari della Carta Club hanno la possibilità di utilizzare i propri punti fedeltà per donare a Telethon.
Sia nei punti vendita Auchan che Sma la raccolta di fondi terminerà il 31 dicembre 2006.
Si tratta della quinta edizione della raccolta fondi per Telethon, un'iniziativa che in questi anni ha permesso ad Auchan e Sma di donare un totale di ben 5 milioni e 700 mila euro (di cui 1 milione 600 mila euro raccolti nel 2005). Risorse preziose che, grazie al progetto "Adotta un ricercatore", nel 2006 saranno destinate a 15 progetti scientifici selezionati dalla Commissione Medico Scientifica internazionale di Telethon e guidati da ricercatori che vivono e lavorano nella stessa zona dei dipendenti e dei clienti dei punti vendita.
«Riteniamo che il contatto diretto con il mondo della ricerca sia fondamentale per valorizzare il nostro contributo a Telethon - ha dichiarato Anna Tuteur, Responsabile Relazioni Esterne di Auchan S.p.A. e Sma S.p.A. - E per rafforzare questo legame, anche quest'anno apriremo le porte dei nostri punti vendita ai ricercatori Telethon organizzando con i nostri dipendenti e clienti incontri di divulgazione scientifica sui progetti di ricerca "adottati": un modo semplice per conoscere la destinazione della propria offerta, poterne seguire gli sviluppi e magari decidere di fare di più.»