Il ciclone Isaac è passato! Le autorità avevano dicharato allarme rosso e quindi da venerdi pomeriggio tutti in casa ad attendere il passaggio del ciclone.

Noi tutti bene. Siamo stati a casa da venerdi pomeriggio a domenica. Da venerdi il vento è stato fortissimo e la pioggia intensa per tutta la giornata causando i soliti allagamenti delle strade. Domenica la situazione è rientrata, hanno riaperto l'aeroporto e la vita ha ripreso piano piano.

Nelle zone dove siamo presenti a Port au Prince non ci sono grossi danni: un pò di alberi e di pali della luce caduti, siamo senza corrente, ma non ci sono stati né feriti né morti.

La situazione è stata più grave nel sud dove ci sono state 7 morti, molte famiglie che hanno avuto danni alle case e molti sfollati che sono stati evacuati. A Port Prince i danni maggiori sono stati a Carrefour nelle zone collinari e vicino al mare.

Sara

Volontaria VIS ad Haiti

AGGIORNAMENTO sull'URAGANO DA ASCA.IT

(ASCA-AFP) - Port-au-Prince, 27 ago - Diciannove morti, sei dispersi e almeno 15 mila persone evacuate sono il bilancio del passaggio della tempesta tropicale Isaac su Haiti, aggravando le condizioni del paese dopo il terremoto di due anni fa che causò 250 mila morti e a causa del quale 400 mila persone vivono ancora all'interno di campi profughi.

La tempesta è arrivata oggi nel Golfo del Messico, dopo essere passata velocemente attraverso Cuba e aver colpito anche la Florida. Isaac si sta ora dirigendo verso la zona di New Orleans, colpita sette anni fa dal disastro dell'uragano Katrina.

red-uda/

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni