C'è un unico superstite nell'ultimo naufragio del Mediterraneo. Gli altri 39 passeggeri sono morti annegati. La barca si è rovesciata in mare nelle acque libiche di fronte al porto di Bardia, nella zona orientale del paese, vicino al confine con l'Egitto.

Le vittime sono probabilmente tutte egiziane. Ancora non è chiaro se l'imbarcazione fosse diretta in Italia, o se si trattasse di lavoratori egiziani che stavano entrando di contrabbando in Libia. Di seguito la notizia riportata dalla stampa egiziana.

39 migrants drown on way to Libya

Ahram Online

CAIRO 27.8.'12 - A boat carrying 40 migrants attempting to enter Libya via boat drowned late Sunday near Libya's Bardia seaport on the Mediterranean Sea. Only one person survived, who notifed the authorities of the incident.

A search operation is currently taking place to attempt to find the bodies of those who drowned. Migration into Libya has been on the increase via sea, following a tightening of land border security in the past couple of months.

It is yet to be confirmed whether all of the victims were Egyptian nationals or if other citizens were on board.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni