INFORMARSI E COMUNICARE AL TEMPO DEL WEB E DELLA TV"

La Città che apprende", manifestazione a cadenza biennale che Auser Nazionale dal 2004 dedica all'educazione degli adulti ed alla cultura come strumento di cittadinanza e di integrazione sociale, giunge alla sesta edizione. Quest'anno l'evento si terrà a Genova (dopo Roma, Bologna, Napoli, Milano, Venezia) il 26 e il 27 settembre, presso il Palazzo Ducale.

Per questa edizione come temi di rilevanza culturale e sociale sono stati scelti i linguaggi dell' informazione e la comunicazione, in particolare quella digitale: "Informarsi e Comunicare al tempo del Web e della Tv".La prima giornata vedrà la relazione introduttiva di Patrizia Mattioli, presidenza Auser Nazionale, e gli interventi di Sergio Bellucci, esperto di innovazione, sulla comunicazione digitale, e di Daniela Brancati, giornalista e scrittrice, sulla comunicazione televisiva. Interverrà inoltre Carla Cantone, segretario generale Spi Cgil.

Nel pomeriggio la presentazione della piattaforma digitale "La vita che dura", con le fondazioni Ahref e Di Vittorio, e il laboratorio multimediale "I linguaggi del talk - show" con Antonio Bergero.Nella seconda giornata due approfondimenti su "La storia in TV" con Marco Fiorini de "La storia siamo noi" della Rai, mentre Massimiliano Carboni dell'agenzia multimediale italiana affronterà il tema "Socializzare attraverso Internet". Sarà possibile da parte del pubblico intervenire e porre domande.
Nella Tavola Rotonda successiva interverranno Lorena Rambaudi del coordinamento Regioni per le politiche sociali; Claudia Pratelli Area Cgil "Politiche per i Giovani"; Emilio Miceli Segretario Generale SLC Cgil; Massimiliano Tarantino Responsabile Progetti Istituzionali Telecom Italia; Luca De Biase del Sole24Ore. E' stata invitata Elena Ugolini, Sottosegretario al MIUR. Sempre nella seconda giornata è previsto l'intervento di Vincenzo Scudiere, segretario Cgil Nazionale.Verranno consegnati, infine, i Certificati Auser di Qualità alle Università Popolari e ai Circoli Culturali (bollino blu e bollino verde). Concluderà i lavori Michele Mangano presidente nazionale Auser.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni