Un grande successo per gli organizzatori.

Roma, 13 ago. (TMNews) - I Giochi Olimpici di Londra, che si sono chiusi ieri sera con una spettacolare cerimonia all'Olympic Stadium, sono stati i più ecologici di sempre. Lo ha annunciato la Commissione indipendente istituita per controllare l'impatto ambientale di Londra 2012, secondo quanto riporta il sito web della Bbc.

La Commissione ha detto il riciclaggio di materiali e la rigenerazione di aree della città abbandonate sono state un successo, sottolineando però che in futuro si potrà fare ancora molto di più per ridurre l'impatto dei Giochi sulla popolazione e sul pianeta. Londra, ha detto la presidente della Commissione, Shaun McCarthy, ha fissato alti standard per le città che ospiteranno le prossime Olimpiadi, a partire da Rio de Janeiro.

In passato i Giochi olimpici erano stati criticati proprio per i danni ambientali che avevano provocato, con i rifiuti, le costruzioni degli impianti e delle reti di trasporto. Questa volta la parola d'ordine per gli organizzatori di Londra 2012 è stata invece "sostenibilità", e la Commissione ha riconosciuto i successi conseguiti. Ad esempio, lo Stadio Olimpico è stato costruito in parte con materiali riciclati, in un'area un tempo degradata. TM News

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni