La mattinata dei bond è iniziata senza grosse variazioni, e anzi vede un rimbalzo dei periferici nonostante i non buoni dati degli indici Pmi. Nel corso della seduta è proseguito il calo del Bund (nonostante la buona asta del Bobl tedesco) mentre la performance dei periferici viene corretta al ribasso, soprattutto per la Spagna magari in previsione delle aste di oggi.
Fa eccezione l'Italia, il cui decennale va comunque meglio rispetto a ieri con rendimento al di sotto del 6% e lo spread con il tedesco che scende fino a 456 punti base. Oggi attesa sulla riunione della Bce le cui attese potrebbero confermare quanto deciso ieri dalla Federal Reserve. La banca centrale americana ha lasciato i tassi invariati e non ha annunciato alcuna misura a sostegno dell'economia dicendosi pronta ad agire se sarà necessario.
I governatori hanno ribadito di essere pronti a intervenire qualora la situazione lo richiedesse e ritengono che al momento gli stimoli già immessi nell'economia siano sufficienti a dare sostegno a un'economia che è destinata a crescere in misura modesta nel corso dei prossimi trimestri.