L'estate 2012 dell'Arci è ancora "Musica Dappertutto". Sono più di 60 i festival e le rassegne promosse dall'Arci in altrettante località. Città, borghi e parchi accolgono centinaia di concerti organizzati da circoli e comitati dell'Arci in tutta Italia. Anche in un periodo di estrema difficoltà per la musica e la cultura nel nostro Paese, i volontari dell'Arci ospitano più di 1000 artisti della scena indipendente italiana e non solo.
Moltissime le band emergenti, vero e proprio bacino per la promozione e la crescita musicale in Italia. Tra i tanti che partecipano: Mulatu Astatke, Sébastien Tellier, J-Ax, The Offspring, The Hives, Lagwagon, The Cult,Caparezza, Yann Tiersen, Vinicio Capossela, Gogol Bordello, Tonino Carotone, Offlaga Disco Pax, Jon Spencer Blues Explosion, Khorakhane', Il Pan del Diavolo, Piotta, Peppe Barra, Sud Sound System, Davide Van De Sfroos, Club Dogo , Incognito, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti" Maria Gadu, Joan As Police Woman, Tricky, Lou Seriol, Giulio Cavalli, CISCO, I Matti delle Giuncaie, The Zen Circus, Pierpaolo Capovilla, Meganoidi, Bud Spencer Blues Explosion, Lo Stato Sociale, Majakovich, Paul Weller ,Luca Sapio and Capiozzo & Mecco Band, Kasabian, Bon Iver, Afterhours, Damien Rice, Vallanzaska, Notte della taranta - Officina Zoè, Vincenzo Fasano + Brunori Sas, Paolo Benvegnù e Dino Fumaretto, Alan Stivell Band, Giardini di Mirò, Dente, Perturbazione, A Toys Orchestra, Nidi D'arac, Tonino Carotone, Management del dolore post operatorio.
Un ringraziamento sincero a tutti gli enti locali e gli sponsor privati che credono nel sostegno alla cultura diffusa per un nuovo e diverso modello di sviluppo culturale.
Programma http://www.arci.it/cultura/musica/lestate_2012_dellarci_e_ancora_musica_dappertutto_con_piu_di_60_festival_e_rassegne_musicali/index.html