Al tavolo dei relatori: Giorgio Groppo, Presidente del Centro Servizi di Cuneo, che ha evidenziato l'importanza del Bilancio Sociale e di Missione 2006 del CSV, spiegandone la nascita e la valenza sociale. La struttura di questo fondamentale documento, è stata, invece, illustrata da Manuela Biadene, referente per la Formazione di "Società Solidale".
La posizione delle Fondazioni, e i loro commenti, sono stati esposti da Ezio Falco, Presidente della Fondazione CRC, e da Giandomenico Genta, Componente del Consiglio d'Indirizzo della CRT.
Concordi, entrambi, nel riconoscere l'ottimo lavoro fatto dal Csv, non solo in questa occasione.
Dopo la riflessione su ciò che è stato fatto, il Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo, ha voluto guardare, immediatamente, oltre, con la presentazione del Programma Previsionale 2007.
Per tentare di rispondere, in modo sempre più efficace alle esigenze delle associazioni di volontariato, "Società Solidale" ha inviato, a tutti i suoi utenti, un questionario di soddisfacimento. Giorgia Barile, Responsabile della comunicazione, ha reso noti i risultati ottenuti, con una serie di diapositive illustrative.
Le linee generali degli obiettivi, a medio e lungo termine, del CSV, sono state, invece, presentate dalla Direttrice di "Società Solidale", Micol Serra.
Ha chiuso gli interventi dei relatori, Cesare Carlo Chiesa, Presidente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Piemonte.
Anche il vice Presidente della Fondazione CRT, Giovanni Quaglia, ha voluto essere presente alla Conferenza Stampa, sottolineando il forte legame che esiste tra il CSV e la Fondazioni bancarie e il vincolo affettivo che lo lega personalmente a "Società Solidale", avendo assistito alla sua nascita.
Soddisfazione per il numeroso pubblico presente, che ha ricevuto una copia del Bilancio Sociale e di Missione 2006 del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo.