Comitati per l'imprenditoria sociale e il microcredito. E' questo un nuovo obiettivo lanciato da Unioncamere: la costituzione presso le Camere di Commercio italiane di una rete che sostenga e faccia emergere le imprese sociali. Già oggi, presso 27 enti camerali, sono presenti organismi che a vario titolo si occupano di economia civile, ma l'obbiettivo è quello di ampliarne la rete e diffondere sul territorio iniziative imprenditoriali "a favore della buona occupazione e della collettività", come sottolinea Alberto Valentini (Retecamere - Unioncamere) in un recente articolo apparso su "Italia Oggi".

Tra i vari obiettivi: promuovere la collaborazione in rete tra imprese profit e non profit, favorire l'accesso al credito, istituire degli sportelli informativi (anche sugli aspetti giuridici dell'impresa sociale), promuovere attività di formazione.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni