Si tratta di una rivista semestrale che si può ricevere in formato cartaceo o elettronico ed esclusivamente tramite abbonamento.
Questa rivista (che si avvale della collaborazione di un Comitato Scientifico nazionale, composto oltre che da professori universitari anche da professionisti , conoscitori del nonprofit e del fund raising a livello nazionale ed internazionale) offre riassunti e recensioni di libri pubblicati a livello nazionale ed internazionale, ponendosi come obbiettivo quello di portare a conoscenza dei professionisti del settore i migliori libri sul no profit.
L'idea alla base di questa rivista è quella offrire un servizio pratico ed immediato agli operatori del no profit attraverso l'informazione e l'aggiornamento continuo tramite la consultazione di schede di lettura brevi, precise e di rigore scientifico indiscutibile.
La validità del team è inoltre garantita dalle collaborazioni prestate, infatti, si prende già cura di una rubrica simile sul mensile Terzo Settore edito da Il Sole 24 Ore.
Il Meglio del Nonprofit nasce all'interno di Philanthropy Centro Studi, centro di ricerche sul nonprofit, il fund raising e la responsabilità sociale attivo all'interno dell'Università degli Studi di Bologna.
Vi ringrazio e spero che possiate dare notizia della nascita di questa rivista.
Rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,
Giovanna Marretta
--------------------------------
Giovanna Marretta
Ufficio Stampa
Philanthropy Centro Studi
P.le della Vittoria, 15
47100 Forlì
tel. e fax 0543 374677
ufficiostampa@philanthropy.it
www.philanthropy-centrostudi.it
www.ilmegliodelnonprofit.it
www.philanthropy.it
http://edizioni.philantropy.it