Venezia, lotta contro l'acqua: rampe e passerelle per tutti. Città inaccessibile per eccellenza, in laguna sono stati fatti di recente enormi passi avanti: quasi il 70% della città è accessibile.

Aree off limits segnalate nella guida del comune. A Firenze monumenti a portata di mano. Ma il problema è arrivarci. Nella città medicea l'accessibilità dei monumenti è quasi completamente garantita: ma non chiedete l'impossibile, il campanile di Giotto resta off limits. I maggiori problemi nella mobilità.

Infine Lecce: è conosciuta come la "Firenze del sud", patria del barocco e madre della cartapesta: nella città pugliese passi avanti relativamente recenti per l'accessibilità della maggioranza dei monumenti. Ma le infrastrutture sono il vero punto debole.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni