L'Università degli Studi di Milano, l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli e la Fondazione "Scuola Superiore Europea di Medicina Molecolare" (SEMM) hanno attivato un corso di dottorato di ricerca denominato "PhD (Philosophiae Doctor) in Molecular Medicine (Molecular Oncology, Computational Biology and Human Genetics)". 39 posti i posti a disposizione e 20 le borse di studio del valore ciascuna di 15.702 euro lordi annui.

I posti e le borse di studio sono così ripartiti:  

Sede di Milano:  
   
Molecular Oncology, 27 posti 15 dei quali con borsa di studio (4 messe a disposizione dall'Università degli Studi di Milano, 4 finanziate dalla Fondazione "Istituto Italiano di Tecnologia" (IIT), 3 dall'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e 4 dall'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM);
   
Computational Biology, 8 posti 3 dei quali con borsa di studio (1 finanziata dal Progetto Giovani 2011 e 2 dalla Fondazione "Istituto Italiano di Tecnologia" (IIT)  

Sede di Napoli:

Molecular Oncology e Human Genetics: 4 posti, 2 dei quali con borsa di studio (1 finanziata da Fondazione TELETHON e la seconda  dalla Fondazione "Scuola Superiore Europea di Medicina Molecolare" (SEMM).    

Il corso - che durerà 4 anni - si rivolge principalmente a giovani neo laureati con una brillante carriera universitaria.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro le ore 14.00 del 3 settembre 2012  accedendo al sito http://www.semm.it .

Le prove di esame si svolgeranno - per i candidati alla sede di Milano - presso l'Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM), via Adamello 16 - Milano, il 17 e 18 ottobre 2012 e, per i candidati alla sede di Napoli, presso il CEINGE, via Gaetano Salvatore 486 (ex Comunale Margherita 482 ) Napoli, il 17 ottobre 2012.

Il diario delle prove sarà pubblicato sul sito web http://www.semm.it .

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.  

Per saperne di più clicca qui

Nome del bando

Concorso per l'ammissione al corso di dottorato di ricerca denominato PhD (Philosophiae Doctor) in Molecular Medicine

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni