La Casa Famiglia a Gjakova, creata e sostenuta da Ai.Bi. e dai servizi sociali continua essere "rifugio" sereno per i bambini vittime d'abusi nel paese.

Grazie all'ottima formazione svolta dall'equipe psicosociale rivolta ai dipendenti e alla famiglia presente in loco, il progetto pilota della Casa Famiglia Laura Scotti di Gjakova si rivela uno dei migliori esempi per la regione.

Gli ultimi bimbi accolti sono due fratellini,  L. e A., maltrattati dalla propria famiglia biologica e trasferiti nella nostra Casa Famiglia dopo essere stati portati all'ospedale di Gjakova.

Purtroppo il destino dei due fratellini è ancora incerto;  i servizi sociali sono già al lavoro ma ci vorrà del tempo per capire quale sarà il loro futuro.

Solo una cosa è certa: che da quando vivono in Casa Famiglia sono più sereni, hanno smesso di tremare all'udire ogni piccolo rumore, sorridono e, grazie al lavoro della nostra equipe, stanno riacquistando con il tempo serenità , sicurezza ma soprattutto fiducia verso il mondo degli adulti che, da quando sono nati, ha riservato loro sono delusione e dolore.

Se anche tu vuoi sostenere la nostra Casa Famiglia e aiutare tutti i bambini ospiti, puoi sottoscrivere un sostegno.

Con solo 25 euro al mese aiuterai tutti i bambini che per tanti motivi vivono nella nostra Casa Famiglia e conoscerai meglio le storie di ciascuno.

Scrivi una email a sad@aibi.it o chiama lo 02/988221!

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni