La regione Marche ha stanziato 1,39 milioni di euro per finanziare il progetto "I luoghi dell'animAZIONE" destinato a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
L'intervento, che rappresenta un sostegno all'occupazione giovanile qualificata, ha questi obiettivi:
valorizzare la creatività giovanile
promuovere i talenti nei campi delle arti visive, della musica e della multimedialità
incoraggiare la diffusione di iniziative culturali
prevedere forme di sostegno all'occupazione giovanile (borse lavoro, incentivi all'assunzione, ecc.)
Ogni "progetto di animazione e valorizzazione" presentato, all'interno dei contenitori culturali, deve prevedere: a) l'attivazione di una borsa lavoro di giovani laureati di età compresa fino a 35 anni e/o b) l'assunzione di giovani laureati fino a 35 anni a tempo indeterminato.
E' indispensabile che i progetti siano realizzati in forma associata: 5 soggetti tra cui enti locali, enti e associazioni operanti prevalentemente in campo artistico e culturale nel territorio della Regione Marche, soggetti del tessuto economico e produttivo (imprese, cooperative ecc.).
Ciascuna borsa lavoro, della durata di 12 mesi, ammonterà a 11mila euro lordi. E' previsto inoltre un incentivo all'assunzione di 5mila euro per ogni singolo under 35 che otterrà un contratto a tempo indeterminato.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata o portata a mano entro le 12.00 del 3 Agosto 2012 a: Giunta Regione Marche, Servizio Internazionalizzazione, Cultura, Turismo, Commercio e Attività Promozionali - Via Gentile da Fabriano, 9 - 60125 - Ancona.
A chi rivolgersi
Responsabile del procedimento è la dott.ssa Claudia Lanari. Servizio Internazionalizzazione, Cultura, Turismo, Commercio e Attività Promozionali Via G. da Fabriano 9 60125 Ancona Tel. 071 8062334 claudia.lanari@regione.marche.it