GRUPPO SEA E FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE PROMUOVONO L'IMPRENDITORIA SOCIALE

AUMENTA A 10 MILA EURO IL PREMIO PER LA MIGLIORE IDEA IN GRADO DI VALORIZZARE AEROPORTO E TERRITORIO A VANTAGGIO DELLA COLLETTIVITA'

Sei uno studente o un ricercatore universitario, un creativo o un knowledge worker che vorrebbe realizzare un'impresa sociale? Sei un'organizzazione no profit con un'idea nel cassetto che generi valore per la collettività e crei occupazione per i giovani?

"PXM - Progetti X Malpensa" è il concorso che fa per te: dedicato al mondo del no profit e a chiunque desideri entrare nel campo dell'imprenditoria sociale, è aperto fino al 17 settembre 2012, data in cui scadrà la possibilità di presentare le proprie idee attraverso la piattaforma per l'innovazione sociale della Fondazione Italiana Accenture, ideaTRE60 (www.ideatre60.it).

Recentissima novità è l'aumento del premio finale a ben 10mila euro per l'idea vincitrice mentre alle quattro idee finaliste andranno 2mila euro.

Lo scopo è scatenare il talento e la creatività su idee e progetti innovativi ad alto impatto sociale, in grado di generare occupazione giovanile, attraverso la creazione di servizi alla persona e per la promozione del territorio, localizzati nell'area di Malpensa e nella provincia di Varese.

Gruppo SEA e Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con Banca Prossima (Gruppo Intesa Sanpaolo) e con la partnership di Quaeryon e Startupbusiness, offrono attraverso il concorso "PXM - Progetti X Malpensa" la possibilità di realizzare una vera e propria impresa sociale.

L'aeroporto del resto non è più un semplice luogo di transito ma un vero e proprio luogo in cui si concentrano servizi di ogni tipo. Perché allora non rendere l'aeroporto di Malpensa ancora più funzionale, utile e fruibile anche e soprattutto a livello sociale, potenziandolo al tempo stesso nella sua funzione di motore di sviluppo per il territorio circostante?

Inoltre, la società di consulenza Quaeryon diviene a tutti gli effetti uno dei partner del concorso, grazie al suo impegno a mettere a disposizione in probono il suo know how e le sue competenze per la realizzazione dei business plan che accompagnano i primi premi. Banca Prossima mette a disposizione dell'iniziativa vincitrice e delle idee finaliste i propri servizi finanziari, incluso Terzo Valore, qualora ne ricorrano le condizioni di sostenibilità creditizia, a insindacabile giudizio della banca.

Tutte le informazioni su PXM - Progetti X Malpensa e sul bando di concorso sono disponibili al seguente link:
http://www.ideatre60.it/node/13141

Fondazione Italiana Accenture è una realtà senza scopi di lucro che si propone di promuovere esperienze e conoscenze sull'innovazione intesa sia nelle sue articolazioni tecnologiche, scientifiche e manageriali, a vantaggio della collettività. La Fondazione, infatti, intende svolgere ruolo di catalizzatore capace di aggregare sforzi, non solo economici ma anche intellettuali, di terze parti, a vantaggio di una maggiore incisività e di un più fattivo contributo ad una reale promozione dell'innovazione e delle sue applicazioni. www.fondazioneaccenture.it

ideaTRE60 - il luogo dove le idee accadono, è la piattaforma tecnologica, partecipativa e di networking creata dalla Fondazione Italiana Accenture e dedicata a promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale a favore della collettività, attraverso la condivisione di idee e la realizzazione di progetti basati su soluzioni tecnologiche avanzate. www.ideaTRE60.it

Il Gruppo SEA gestisce e sviluppa gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate e svolge ogni altra attività connessa e complementare alla gestione aeroportuale. Milano Malpensa opera attraverso due terminal passeggeri e un terminal merci. Milano Malpensa 1 è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali, Milano Malpensa 2 è dedicato al traffico low cost mentre Milano Malpensa Cargo è il primo scalo merci italiano (Fonte: Assaeroporti). Milano Linate, tra gli scali europei più vicini al centro della città di riferimento, è dedicato ad una clientela frequent flyer su rotte nazionali e internazionali intra UE. Nel 2011 gli scali gestiti dal Gruppo SEA hanno registrato un traffico di 28,1 milioni di passeggeri (di cui 19,0 milioni a Milano Malpensa) e di 456 mila tonnellate di merce, di cui 440,3 mila tonnellate a Milano Malpensa, che ne fanno il primo scalo italiano per il trasporto merci (Fonte: Assaeroporti). www.seamilano.eu

Per informazioni:
Ufficio stampa Fondazione Italiana Accenture
Federico Cerrato - cerrato@headz.it - 348 8979909
Simona Redana - redana@headz.it - 393 8279234
Giordana Sapienza - press.ideaTRE60@headz.it - 349 7613930
 
Ufficio stampa Gruppo SEA
Ufficiostampa@seamilano.eu
Nicoletta Angioni - Tel. +39 02 7485 2317
Lucia Giaculli - Tel. +39 02 7485 2428
Giorgia Bruno - Tel. +39.02 7485 2863

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni