Tornano a nuova vita per alleggerire il sovraccarico delle reti mobili.

A New York è cominciato il processo di riconversione delle cabine telefoniche in hotspot gratuiti. Il dipartimento di Information Technology and Telecommunications di New York ha promosso quest'innovazione in collaborazione con Van Wagner e Titan, le due compagnie che forniscono la copertura Internet.

Il progetto prevede di trasformare tutte le cabine telefoniche della città in punti per la connessione Internet wi-fi gratuita. Secondo quanto riporta Mashable, al momento, come test iniziale, sono state predisposte dieci cabine a Manhattan, ma ci sono quasi tredicimila cabine telefoniche che potranno essere riconvertite.

Con la diffusione dei telefoni cellulari, le cabine telefoniche erano un servizio praticamente caduto in disuso, oggetti considerati dai newyorkesi inutili e ingombranti. Grazie a quest'innovazione ritorneranno ad avere un'utilità nella quotidianità di residenti e visitatori e ci saranno grandi vantaggi in termini di alleggerimento delle reti mobili, spesso in sovraccarico in città molto popolate come New York.
(TMNews)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni